Impianti solari

Installazione di impianti solari
a Castel San Pietro Terme


Contatti
Gli impianti solari sono dotati di un bollitore di accumulo e attraverso i collettori solari sono in grado di sfruttare l'energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria e di acqua per il riscaldamento. Le soluzioni proposte da Pedroni, azienda leader nell'installazione di impianti solari a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, consentono un risparmio notevole sia nelle stagioni estive sia nelle stagioni invernali. 
I collettori solari, inoltre, si possono abbinare ad altri sistemi come stufe, termocamini e sistemi a biomassa.

Impianti in abbinamento con caldaie 
a condensazione


Se l'installazione di impianti solari avviene in abbinamento con una caldaia a condensazione, quest'ultima entra in funzione solamente nel caso in cui le energie rinnovabili non siano sufficienti. In alternativa l'impianto solare si può abbinare a pompe di calore inverter aria/acqua per soddisfare le esigenze di produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento durante tutto l'anno.

Soluzioni ideali per ristrutturazioni e nuove costruzioni


Se ci si trova a dover affrontare una ristrutturazione o la costruzione di una nuova abitazione, l'installazione di impianti solari può prevedere la presenza di caldaie a condensazione integrate in un sistema ibrido completo, progettato in modo tale da ottimizzare tutte le esigenze di riscaldamento e di raffrescamento. In questo contesto la caldaia viene utilizzata come fonte di calore ausiliaria nelle giornate invernali più rigide. I tecnici della nostra azienda di Castel San Pietro Terme consigliano vivamente l'installazione di impianti solari anche per ragioni di tipo economico: grazie al risparmio del combustibile, infatti, è possibile rientrare dai costi dell'investimento iniziale in pochi anni e beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalle leggi in materia.
Compilate il modulo per saperne di più sull'installazione 
di impianti solari a Castel San Pietro Terme
Share by: